Nunziatina
Un locale nel cuore di Taormina, ispirato al calore della tipica casa Siciliana, sincera, accogliente e generosa. Una proposta dining basata sulla massima attenzione per la materia prima; una cucina che mette in luce ingredienti autoctoni, affinati ed esaltati per soddisfare ogni palato, ricca di sapori e odori, evocativi ed ancestrali, sempre sinceri rispetto ad un’idea di cucina basica e barocca al contempo.
Nunziatina è la casa di Nunziatina e come lei è un po’ eccentrica ed eccessiva. Un concept immaginato per soddisfare l’esigenza di un target interessato a vivere un’esperienza complessiva e piena. Il Design è derivazione diretta del culto del superfluo che caratterizza le tipiche dimore della Sicilia opulenta e barocca. Scelte cromatiche e materiche ardite, ma trattate con la disinvoltura del dandismo paneuropeo che ha fatto grande Taormina.
Oltre un centinaio di coperti in diverse sale interne e due splendide terrazze, Sant’Agata e San Michele, a seconda della chiesa verso la quale guardano, dalle quali si gode un panorama mozzafiato sui tetti della cittadina da una parte e su golfo di Naxos ed Etna dall’altra. Il cibo, qui, è solo una delle esperienze possibili, unita alla suggestione del luogo, al panorama circostante, alla cortesia del servizio.
La cucina è affidata a Dionisio Randazzo, chef siciliano giramondo, che riporta nella sua terra una cucina che si può definire ‘siciliana in chiave internazionaleì.
La cantina curata dal sommelier Salvo Fazio conta circa duecento referenze, perlopiù dell’Etna. In carta il vulcano è intelligentemente diviso in quattro versanti, per permettere al cliente di potere fare una degustazione guidata e apprezzare le varie differenze. Ma ci sono anche etichette siciliane e nazionali.
Contatti
Nunziatina Ristorante, Via Roma, 12, 98039 Taormina ME