A Spurcacciun-a
Ristorante gourmet del Mare Hotel di Savona, terrazza sulla spiaggia, chef Simone Perata, carta dei vini Enoweb con mille etichette (Domaine de la Romanée-Conti, i grandi Bourgogne e i Chateaux de Bordeaux).

A Spurcacciun-A: veduta della sala e mise en place.
Da oltre 100 anni, A Spurcacciun-a è il ristorante gourmet del Mare Hotel, un punto di riferimento a Savona e non solo per la sua storica tradizione familiare che sposa un approccio innovativo. A Spurcacciun-a si trova sulla lunga spiaggia di Savona. La bella sala a vetri ed i tavoli sulle terrazze a pochi passi dal mare sono un invito a godere di una cucina che unisce il territorio con la vocazione internazionale di una cucina d’hotel. Ingredienti locali, freschezza e stagionalità: materie prime e territorio sono da sempre al centro della proposta gastronomica dello chef Simone Perata. Una cucina che lo stesso Perata racconta come “decisa, libera e personale dai contorni netti e ben definiti, dove l’ingrediente è sempre protagonista”. Tra i suoi piatti simbolo la Millefoglie di foie gras, tonno rosso, alga nori, daikon marinato e sumiso; lo speciale Cappon Magro; lo Spaghettone con murici (lumachine di mare).
La cantina nasce dalla passione di Claudio Tiranini e oggi viene portata avanti dal figlio Alberto insieme al sommelier Mattia Valentino. Parliamo di una selezione di vini d’eccellenza da tutto il mondo, una carta vini che supera le mille etichette che spaziano dalla proposta di tesori enologici locali fino a prestigiose rarità internazionali come il Domaine de la Romanée-Conti, i grandi Bourgogne e i Chateaux de Bordeaux.
Contatti
A Spurcacciun-a, Via Nizza 89Rm Savona





