Villa Feltrinelli a Gargnano, sponda bresciana del Lago di Garda, è indubbiamente uno dei posti più belli d’Italia. Grandi ambienti arredati con gusto che riportano alla mente i salotti nobiliari dell’800. Un parco curatissimo, esteso per più di 8 ettari, con piscine, campo da golf e una romantica limonaia. Per non parlare della darsena antistante all’edificio con un piccolo porto privato. Già nel 2005, questa struttura ha ottenuto il titolo di miglior hotel di lusso del mondo da parte di CNTravel.

Il ristorante lavora principalmente per gli ospiti della struttura ma è possibile prenotarlo tramite Prenota Web anche per chi viene da fuori, dotandosi chiaramente di un po’ di pazienza per i tempi di attesa.

Lo chef Stefano Baiocco di origini partenopee è fautore di una “cucina impavida ma elegantissima, sostenibile e fantasiosa, sensibilissima al mondo vegetale”  (Questa la definizione che ne da Identità Golose). Famosissima la sua insalata estrema composta da oltre cento tipi di erbe e più di 20 fiori. Il tutto raccolto a KM zero nell’orto aromatico all’interno della proprietà. La Guida Michelin assegna due stelle al ristorante di Villa Feltrinelli. Per la stagione 2024 la riapertura è prevista il 19 aprile.

Contatti

Grand Hotel Villa Feltrinelli, Via Rimembranza, 38, 25084 Gargnano (BS)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail