Cavallo Scosso è – prima di tutto – ricerca della qualità a 360°: dalla cucina, agli ingredienti, dalle ispirazioni alle tecniche e al design. Il riferimento costante è alla cucina internazionale.

Ospitato in un edificio costruito secondo i principi dell’ecosostenibilità e collocato nella parte alta di Asti, arredato con elementi di design contemporanei, con pareti nei toni dell’antracite e vertiginosi tendaggi a simboleggiare il dialogo fra aria e terra, spirito e materia. Ambienti salubri e ben areati, arredi confortevoli, luci tenui e tavoli apparecchiati con eleganza essenziale di ispirazione orientale. Una veranda che in ogni stagione accoglie la luce e il verde del giardino.

La cucina ha una visione glocal, aperta al mondo e fuori da schemi precostituiti, come è nello spirito dello chef patron Enrico Pivieri. Libera di esprimersi – proprio come il cavallo che durante il palio può trovarsi a correre “scosso”, ossia senza fantino, riuscendo talvolta anche a vincere – spaziando fra tradizioni gastronomiche di vari continenti, in particolare l’Oriente asiatico, intrecciate a ingredienti e cultura del Monferrato. Ne nascono accostamenti inediti che mettono il sapore sempre al centro.

Contatti

Ristorante Il Cavallo Scosso, Via al Duca 23/D, 14100, Asti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail